lunedì 7 novembre 2011

Il mio racconto di un incontro speciale.

Buongiorno e buon inizio di settimana, il post di oggi è un mix si sensazioni, emozioni e di ricordi. Come tutti sapete ieri c'è stato il primo raduno tra le food blogger siciliane, per diversi motivi ho rischiato di non andarci fino all'ultimo minuto ma alla fine c'è lo fatta, grazie ad una santa amica, non so da dove cominciare a raccontarvi, appena sono arrivata non sapevo che fare, cosa dire, ti trovi davanti delle persone che non conosci, non sai nemmeno come si chiamano, quindi tutte ci guardavamo in faccia e ci chiedevamo chi sei???? La risposta non nome e cognome ma Fabiola Olio e Aceto ovviamente. Bello, abbracciare colei che conosci attraverso il blog è una sensazione bella ma strana, solo chi ha un blog e si "frequenta" con altre colleghe, può capire, praticamente noi ci conosciamo, sappiamo dove abitiamo, magari seguiamo le varie vicende familiare, lavorative, personali ma non conosci la "faccia", quindi è stato un modo per dare un volto ad un blog...non voglio dilungarmi ma vi voglio descrivere la giornata attraverso le protagoniste:

Stefania la donna che ci ha condizionato la giornata, colei che ha dovuto assaggiare tutto, che ci ha fatto soffrire e che ci ha fatto pulire tutti gli attrezzi della nostra cucina, si perchè la parola d'ordine ieri è stata cucinare gluten free, una donna bella e spiritosa che mi ha fatto capire che nel mio blog manca proprio una sezione dedicata a questo tipo di ricette, devo rimediare quanto prima, Grazie;
Maria Giovanna meglio conosciuta come Luna, una donna simpatica e molto peperina, con una bella famiglia, e che fa degli involtini di melanzane strepitosi, Grazie;
Alessandra la nostra Ginestra, una donna bella, sicca ma come fa, catanese doc che finalmente ci ha fatto gustare quella famosa torta di pistacchi da svenimento, Grazie;
Ornella la nostra neo dottoressa, una ragazza bella e molto fine, Grazie;
Mela una donna piccina ma troppo simpatica, sinceramente mi sono trovata veramente a mio agio con lei, forse perchè ci accomunano le nostre due bimbe e la nostra passione, Grazie;
Elena  la sposina, lei me la immaginavo totalmente diversa non so perchè, sono rimasta incantata dalla sua discrezione, una donna bella e molto fine, Grazie;
Alessandra con lei ho potuto parlare poco per questioni di tempo, ma mi è rimasta impressa la sua torta , Grazie;
Alessandra una donna bella, simpatica ed alla mano, Grazie;
Flavia  la nostra Etoile, ma che dico la prima ballerina della scala, noi solo abbiamo avuto l'onore di vedere una delle sua meravigliose esibizioni, alla mano e di una grande simpatia, Grazie;
Cinzia la seconda ballerina della compagnia, piccina che emana felicità ed allegria , non immaginate "dalle sue manine" cosa viene fuori, vi dico solo guardate quella frutta martorana, Grazie;
Giulia la sorpresa ieri era l'intrusa, si fa per dire, tutto mi sarei immaginata tranne che avrei incontrato La rossa, è veramente bella, Grazie;
Stefania l'ho lasciata per ultimo non perchè sia la meno importante anzi è stata lei che ci ha dato questa grande occasione, Grazie per aver messo a disposizione la tua casa, non è semplice accogliere più di 25 persone che non conosci, grazie anche alla tua famiglia che è stata ospitale e gentilissima;
Grazie anche allo Zio Piero, che è stato lì con il cuore e grazie per la telefonata, ed un ringraziamento anche a tutti i mariti e figli che ci hanno tenuto compagnia.

Adesso la parte più bella, volete sapere quali delizia abbiamo mangiato???? Ecco, godetevi lo spettacolo:

I Salati:
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

I Dolci:
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic



ed adesso ecco le food blogger sicule:


i primi piani:
Stefania, Alessandra, Stefania, io Maria Giovanna e Giulia


Alessandra, io, Flavia ed Elena


Cinzia, Ornella, io, Mela, Alessandra e Maria Giovanna


ed infine la foto divertente:


a domani con le ricette gluten free fatte per l'occasione, Grazie a tutte per la bellissima giornata.



43 commenti:

  1. Non vedo altri commenti: non dirmi che sono la prima! Le tue foto sono bellissime, il post altrettanto, quindi GRAZIE a te! :)
    PS ammappete però come vengo brutta belle foto...!!! AVVISO PER I LETTORI: non che sia una "sarda sicca" (cioè magra) però ci tengo a precisare che quei pantaloni mi ingrassavano!!! :P ihihihih

    RispondiElimina
  2. Ma che bella giornata che abbiamo passato insieme! Dopo i primi momenti trascorsi per riconoscerci è stato un crescendo di simpatia e gioia. Grazie a tutte e a te per questo bel post! Un bacione

    RispondiElimina
  3. che bello che bello che belloooooooooooo!!cosa avrei dato per essere li con voi deve essere stata una giornata meravigliosa!!!!bacioni,imma

    RispondiElimina
  4. ma che bello Fabiola :)
    e che belle facce sorridenti!!!! peccato essere così lontane!!
    un bacione
    Mile

    RispondiElimina
  5. Che belle che siete TUTTE e quante bontà...Chissà che gioia conoscersi finalmente di presenza! E pensare che sono siciliana ma vivo a Roma...altrimenti ci sarei stata anch'io :(
    Un abbraccio a tutte voi compaesane!!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo incontro brava!!
    Un'abbraccio Anna

    RispondiElimina
  7. Ma che belleee che sieteee. In tutto ne conosco solo 2 di presenza...ed è stato un peccato non poterci essere all'ultimo minuto. Un baciooo e grazie del resoconto.
    Laura

    RispondiElimina
  8. ma che bell'incontro e che belle voi!!! immagino quanta carica positiva che vi siete passate. incontri così fanno bene al cuore!!! bacioooooooooo

    RispondiElimina
  9. eccovi come ho scritto gia' negli altri post conosco questa sensazione...siete tutte molto simpatiche e si vede che avete magnato bene...brave ragazze continuate così!!! bacioni

    RispondiElimina
  10. Che bello!!! Anch'io ho avuto finora il piacere di conoscere 3 foodbloggers... esperienza quasi surreale!
    Un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  11. Ciao Fabiola, quante bontà avete preparato! Bravissime e complimenti!!!

    RispondiElimina
  12. Il vostro incontro e il vostro cibo mi mette solo voglia di poter partecipare anche a me ad FoodRaduno :)
    Un abbraccio
    barbara

    RispondiElimina
  13. Che bello!!!!!!!!!!!!!!!!Mi raccomando aspettiamo le ricette.Baci!!!!!

    RispondiElimina
  14. Che bello avete passato una giornat stupenda assieme

    RispondiElimina
  15. Caspita che bella esperienza!!! Ammappate ma quante delizie avete mangiato???? Siete tutte bellissime! Un bacione cara.

    RispondiElimina
  16. ma che bello!!!
    io sono una novellina avendo il blo solo da giugno,ma spero anche io di poter incontrare alcune delle ragazze con cui ho gia' un po' legato!
    aspetto con ansia le ricette gluten free dei vostri meravigliosi manicaretti!!!
    ciao e complimenti per il vostro affetto che vi dimostrate!
    baci carla

    RispondiElimina
  17. Ma sono senza parole. Siete splendide, raggianti, simpatiche, intelligenti e... ottime cuoche, ragazze non vi manca proprio niente. Grazie per il post Fabi, mi rammarico per l'assenza, speriamo ci saranno altre occasioni di incontro. Un bacione

    RispondiElimina
  18. per una volta il cibo passa in secondo piano, le protagoniste siete tutte voi splendide donne siciliane, solari, simpatiche e soprattutto affiatate! Mi sarebbe piaciuto essere in mezzo a voi, io del profondo nordest....Un abbraccio enorme e restate così !

    RispondiElimina
  19. che bellooooooooooo!!!! splendide, solari, simpatiche e bravissime!!!baci!

    RispondiElimina
  20. uaaaaaa...siete bellissime! ma tutta quella roba l'avete mangiata sul serio???O_O caspiterina!!! :P
    Ammazza! potevate lasciarne qualcosa anche a noi:D

    RispondiElimina
  21. Bellissime foto e bellissimo post! Peccato non essere rimasta con voi per tutto il tempo. Sarà per la prossima volta. Un bacio!! =)

    RispondiElimina
  22. Che bello ritrovarsi tutte insieme,e che bella carellata di bontà! Ciao

    RispondiElimina
  23. Troppo bella questa cosa!!!! Brave che ce l'avete fatta...
    Un abbraccio a tutte
    Ale
    P.S. Voglio la ricetta della torta di pistacchi.... ;-)

    RispondiElimina
  24. Bellissimo resocontooo!! Che bello questo incontro!! E che meraviglie da gustare!!
    Franci

    RispondiElimina
  25. Che splendide food blogger...trasmettete allegria e serenità! bravissime continuate così!
    Deve essere stata una meravigliosa esperienza!!

    RispondiElimina
  26. E' stata una giornata bellissima, per me addirittura speciale, mi avete commosso con la vostra dedizione e la vostra meravigliosa disponibilità!
    Grazie per le tue bellissime parole!

    RispondiElimina
  27. Che belli questi raduni...io a Roma ho conosciuto soltanto 2 food blogger dal vivo e con un'altra ci siamo scritti solo fiumi di email...purtroppo il mio lavoro non mi lascia scampo nè tempo libero, chissà magari in futuro...internet unisce, internet dà la possibilità di conoscersi e tutto questo è magnifico! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  28. Eh Fabi... questa meravigliosa sensazione l'ho provata e so che vuoi dire.. ti costruisci nella mete l'immagine di una persona che conosci solo virtualmente e vederla dal vivo è un'emozione favolosa...l'immagine che abbiamo poi a volte non rispecchia la realtà ma è bello anche questo immaginarsi vero??... :-) avrei voluto davvero essere con voi beddazzze!! solo che lunetta non mi ha invitata... :-P ahahah..

    RispondiElimina
  29. Splendida giornata e fantastica esperienza....grazie per averci reso partecipi della giornata............

    RispondiElimina
  30. FA-VO-LO-SEEEEEEEEEEEEEE..... voglio la foto con tutti i vostri nomi <3<3<3<3<3 se poi avete avanzato qualcosina mi offro volontaria XDXDXD

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Fabiola che bel resoconto! Concordo con te che incontrare qualcuno che ti sembra di conoscere da sempre già leggendo un blog è strana, anche se molto bella!!! Non sempre uno s'immagina giusto!!
    Quanto ben di Dio c'era ragazze! Siete magiche sicule bedde!!!! UN bacione anche qui!

    P.S. Ti consiglio una urgente visita oculistica... dopo il tuo ultimo commento al mio post!!! ^___^

    RispondiElimina
  33. Che belloooo! Io ho appena aperto il mio blog, ma vedervi insieme così allegre mi fa venir voglia di conoscere di persona altre foodblogger. Deve essere un a bellissima esperienza, bravissime. Babi

    RispondiElimina
  34. bello bello, tutto, complimenti a tutte voi, ho vissuto anch'io questa esperienza e posso capire la vostra gioia e la vostra emozione...mamma mia quante cose buoneee!!!!Aspetto ricettine..ciauz!

    RispondiElimina
  35. Ma che belle che sieteeeeee ^__^
    Ale (essenza!) la conoscevo già, come pure Cinzia (dalle sue manine :) ma vedere tutte voi è davvero una festa!
    Bello e bel resoconto Fabiola, noi alla fine a “casa barilla” ci vedremo no?
    Baci,
    Tiziana

    RispondiElimina
  36. Questo genere di incontri sono una favolo a... è stupendo il tuo racconto.. e stupende le cosine da mangiare.. un abcio

    RispondiElimina
  37. ma che gnocche!!ahahahahah bellissimeeeeee complimenti!!!!un consiglio?cambia immagine su fb!!!qui sembri un altra persona!!!!!ahahahah

    RispondiElimina
  38. tutte belle e brave, mai visto tante leccornie tutte insieme in gambissima :-)) complimenti a tutte

    RispondiElimina
  39. Sono sempre belli questi incontri! La curiosità di conoscere chi sta dietro al blog, assaggiare piatti nuovi.... Esperienze che meritano di essere vissute:-) vi invidio avete passato una bella giornata! Brave! Bacioni

    RispondiElimina
  40. E'stato bello parlarsi non più digitando ma con le nostre voci...Incontrarsi con alcune è stato a scatola chiusa "ma chi sei??", con altre no. Un pasticcio di tutto in quella giornata...Che dire speriamo di rivederci presto, non importa come dove e cosa si magna...bastiamo noi. E' stato un piacere conoscerti...alla prossima fabiola. Un bacione.

    RispondiElimina
  41. che bella comarca mi sarebbe piaciuto far parte del vostro gruppo ma prima o poi organizzero' anch'io una bella rimpatriata e magari avremo l'occasione di conoscerci... ciao a presto!

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.