giovedì 15 settembre 2011

Pronti per ricominciare??????

Vi ho incuriosito con questo titolo??? Spero di si.
Buongiorno, oggi niente ricetta sono qui per presentarvi in collaborazione con la Guardini, Il mio primo contest, dopo una raccolta e due blog candy, finalmente sono riuscita ad organizzarlo, spero che partecipiate in molti e che il tema sia di vostro gradimento.

Image and video hosting by TinyPic

La prima cosa di cui vi voglio parlare è proprio il tema, il cuore del contest, come leggete dal titolo, siete pronti per ricominciare????? spero di si, perchè le ricette che realizzerete, dovranno trarre ispirazione dalle vostre vacanze, mi spiego meglio, il piatto deve avere almeno uno di queste caratteristiche:
  • può esser tipico del luogo che avete visitato;
  • può contenere un colore che vi ha colpito o che era predominante;
  • può essere ispirato da un odore, (una spezia, un fiore);
  • può nascere da prodotti alimentari che avete acquistato ed ancora non avete utilizzato.
praticamente tutto quello che vi viene in mente l'importante è che sia legato alle vostre vacanze, ovviamente è doveroso raccontare il motivo per  la quale è nata la vostra ricetta, un minimo di descrizione è obbligatoria, sono curiosa e voglio sognare con voi.
Per chi non ha fatto le vacanze quest'anno può prendere spunto da un viaggio fatto negli anni passati, l'importante che mi raccontate la storia della ricetta che presentate.

Le regole:
  1. Il contest inizia il 15/09/2011 e termina il 15/11/11 alle 23:59;
  2. Sono ammesse le ricette postata dal 1 Giugno 2011, nel post  dovrete insirire il banner del contest;
  3. Sono ammesse tutti i tipi di ricetta dall'antipasto al dolce;
  4. Esponete nei vostri blog il banner, che troverete nella colonna laterale;
  5. Potete partecipare con più ricette;
  6. Se vi fa piacere potete seguire la Guardini su fb, qui, troverete la loro pagina;
  7. Per chi non avesse un blog e vuole partecipare può mandarmi la ricetta, con foto all'indirizzo mail: fabiola.palazzolo@alice.it;
  8. Lasciate il link delle ricette solo su questo post.
I premi:
Sono previsti 3 premi per 3 categorie, offerti dalla Guardini, che sono:
  • Per la categoria Miglior ricetta che interpreta il tema del contest, giudice Imma del blog Dolci a gogo:
Image and video hosting by TinyPic
  • Per la categoria Miglior presentazione fotografica, si valuterà sia la qualità della foto che la composizione, giudice Federica del blog Note di cioccolato:
Image and video hosting by TinyPic
  • La terza categoria, il vincitore, sarà semplicemente scelto da me, riguarderà la ricetta che mi piacerà di più:
Image and video hosting by TinyPic

inoltre in più ciascun vincitore riceverà questo carinissimo set di biscotti:

Image and video hosting by TinyPic

Come ultima cosa vi volevo dire che non realizzerò un pdf, ma troverete su questo post le ricette selezionate per categoria. Penso di aver detto tutto, se avete domande sono a vostra disposizione, voglio ringraziare Imma e Federica che mi accompagneranno in questa avventura, un'altro ringraziamento va a Nadia, della Guardini, per aver creduto in questo mio progetto, non mi resta che dirvi in bocca al lupo a tutti vi aspetto in tanti e mi raccomando fate un pò di pubblicità.

Le ricette in gara:
Antipasti e Stuzzichini:
  1. Il burro speziato del blog Arte in cucina;
  2. Bulgur e quinoa con pomodori e feta del blog Kifi la Cocinera;
  3. Cozze scoppiate al pomodoro del blog Mela Zenzero;
  4. Bruschettte al pomodoro fresco basilico e capperi del blog Così cucino io;
  5. Bolinhos di bacalhau del blog Assaggidiviaggio;
  6. Smoked jacket patatoes del blog Fior di nespolo;

Primi Piatti:
  1. Cous cous estivo del blog Pasticci gourmet;
  2. Quinotto con peperonata del blog Frutta&Zenzero;
  3. Gazpaho dal blog Il laboratorio culinario di Jeggy;
  4. Risotto ai mirtilli profumato alla lavanda del blog Divertirsi mangiando;
  5. Risotto al salmone e semi di cumino del blog Il ricettario di Cinzia;
  6. Busiate con sugo di tonno e spada affumicati del blog Mela Zenzero;
  7. Cous cous di pesce favignanese del blog Mela Zenzero;
  8. Filej con la n'duja del blog Semplicemente Insieme;
  9. Paccheri con spada, pomodorini e friggitelli del blog Golosando..serenamente!;
  10. Orecchiette con i broccoli del blog Kitchen 4 Happiness;
  11. Cappellacci rossi con mela e quartirolo su crema delicata di porri del blog Food and smile;
  12. Sedani con chele di granchio del blog La giostra della vita;
  13. Pasta con i tenerumi alla mia maniera del blog Voglia di cucina voglia di sognare;
  14. Risotto con patè ai funghi porcini e tartufo del blog Cucina di cotto e spazzolato;
  15. Ciceri e tria del blog Sciroppo di mirtilli e piccoli equilibri;
  16. Paella de mariscos del blog I sognatori di cucina e nuvole;
  17. Tagliatelle alla panna e speck del blog Tre svitate in cucina;
  18. Ministre di ceci e fagioli del blog In cucina con Malù;
  19. Tagliatelle panna e tartufo nero del blog Ale's Kitchen;
  20. Spaghetti fish and fruit del blog Pecorelle di marzapane;
  21. Pizzoccheri di teglio del blog Sapori in concerto;
  22. Linguine con pomodori secchi, mandorle menta ed origano del blog Dolcemente salato;
  23. Orecchiette di maiale cotte sulla plancha del blog Any secret;
  24. Pasta con Nduja Calabrese del blog Fusilli al tegamini;
  25. Spaghettoni mazzancolle e pecorino toscano del blog Solo per gusto;
Secondi Piatti:
  1. Polpo e patate  del blog Le ricette di Tina;
  2. Petto d'anatra del blog (m)E-Food;
  3. Calamari alla casalinga e tanti ricordi di Rab del blog Ghiotto di salute;
  4. Pollo con mele e cannella del blog Saparunda's kitchen;
  5. Moscardini alla Antò del blog Al cuoco!;
  6. Peperoni piquillo ripieni merluzzo del blog Uno che tra noi;
  7. Moussaka del blog In cucina con Vanessa;
  8. Goulasch del blog La scimmia cruda;
Contorni:
  1. Insalata di kamut per ricordare l'estate del blog Pasta e Pasticcino;
  2. Insalata Kastelorizo del blog La cucina di Esme;
  3. Melanzane a funghetto del blog Skaccia Kitchen;
  4. Hummus di ceci del blog La cucina piccolina;
  5. Crema di crostacei in tazza del blog I pasticci di Roby;
  6. Bramboračky del blog La scimmia cruda;
  7. Cozze alla marinara del blog Le padelle fan fracasso;
  8. Tzatziki del blog In cucina cin Vanessa;
Pizze e torte salate:
    1. Focaccia al formaggio di Recco 2 del blog Kitchen 4 Happiness;
    2. Tiella di scarola con pasta madre del blog Mamma Papera's blog;
    3. Isoureki del blog La riccia che pasticcia;
    4. Pane di altamura a modo mio del blog Non tutto fa brodo;
    5. Piadina romagnola del blog Kitchen4happyness,
    Dolci:

    1. Crostata meringata la limone del blog I dolci di Laura;
    2. Giurgiulena del blog Una pasticciona in cucina;
    3. Crostata meringata ai mirtilli del blog Le mie nuvole di panna;
    4. La mia sacher torte del blog Le semplici ricette di Nonna Papera;
    5. Gelo di gelsomino del blog Profumi&Sapori;
    6. Casatelle fritte, con crema di ricotta del blog Mela Zenzero;
    7. Trdlo dolce di Praga del blog Ciccioria;
    8. Biscotti irlandesi del blog Mary in cucina;
    9. Baklava del blog Voglia di dolci...i dolci di Maty;
    10. Pancakes del blog Le mie nuvole di panna;
    11. Muffin noci pecan e banane del blog Li mie nuvole di panna;
    12. Torta di mele di Marco Polo del blog  Kitchen 4 Happiness;
    13. Delizie di crema e mirtilli del blog  Kitchen 4 Happiness;
    14. Plum cake all'English rose tea del blog La cucina di Gigì;
    15. I pasteis de nata del blog Assaggidiviaggio;
    16. Strudel di mele del blog Solo per gusto;
    17. Steak and Ale pie del blog Cucina e cantina;
    18. Torta bianco e nera del blog La cucina di collefiorito; 
    19. Il mare sognato in una torta del blog Il piacere del palato;
    20. Leinze torte del blog Le mie nuvole di panna;
    21. Mandeleine con i mirtilli del bloe Diario della mia cucina;
    22. Pancakes del blog Zucchero & Farina;
    23. Rotolo con crema marscarpone, limoncello e fichi freschi del blog La cassata celiaca;
    24. Mini tortine al cioccolato con cuore tenero del blog Nella cucina di Laura;
    25. Kourabiedes del blog Tartufi bianchi e neri;
    26. Pie alle mele e cereali del blog Cappuccino & Cornetto;

    117 commenti:

    1. Bellissimo sai capita proprio a fagiolo questo contest ho da poco realizzato una cosa che è tutto cio che tu vuoi per questo contest manco a farlo apposta che posterò a breve, grazie. Intanto inserisco subito il banner nel blog.

      RispondiElimina
    2. Eccomi all'appello tesoro...che bella responsabilità che ho di sicuro arriveranno tante bellissime e gustosissime ricette e sarà bello impegnativo scegliere comunque come giudice vi faccio a tutte un grande in bocca al lupo ed un bacione speciale a te Faby per avermi scelta!!!
      Imma

      RispondiElimina
    3. Mi piace.......ma se uno non è andato in vacanza e le ha trascorse a casa?
      Baci

      RispondiElimina
    4. Che bella idea!! Partecipo molto volentieri!!

      RispondiElimina
    5. Settimana prossima avevo proprio in mente di fare una cena a tema Jappo quindi fotograferò a dovere!

      RispondiElimina
    6. Eccomi pronta a partire anch’io! Sono emozionata quasi come al primo giorno di scuola!
      Ce la metterò tutta per fare del mio meglio. Un grosso in bocca al lupo a tutti e GRAZIE a te Faby per la fiducia :) Un bacione

      RispondiElimina
    7. mi piace! :)
      penso proprio che parteciperò :) intanto prelevo il banner e lo metto nel mio blog!
      a proposito...posso approfittarne per invitarti al mio contest "piatti di salvataggio"? c'è tempo fino al 30 settembre!!!
      ciao ciao
      Milena

      RispondiElimina
    8. Ottima idea per un contest! PArtecipo di sicuro!! :)) Prendo il banner così lo metto bello bello nella mia barra laterale! ;)

      Vevi :)

      RispondiElimina
    9. Fabi, che idea carina! Spero davvero di riuscire a partecipare, per ora corro a mettere il banner! Baciotto smacckete!!!

      RispondiElimina
    10. complimenti per questo bellissimo contest!!! :)))

      RispondiElimina
    11. bello!!se riesco parteciperò molto volentieri!

      RispondiElimina
    12. Bellissimo questo contest, ho solo un problema, non ho riportato niente dalle mie brevi vacanze, con la tenda avevo la macchina praticamente piena!!! Però vedrò cosa fare!!! Auguri per questo bellissimo contest! Un bacione!!

      RispondiElimina
    13. Io faccio parte del gruppo che non ha fatto vacanze, ma visto che si può attingere da viaggi passati entrerò nella mia "macchina del tempo" dove tengo milioni di fantastici ricordi culinari!!!

      RispondiElimina
    14. Ciao cara, come stai? Volevo dirti che oggi c'è una "puntata speciale" della Gara di Creatività, in quanto è stata proclamata la prima vincitrice di stagione :)
      Ti aspetto, se ti va...
      Baci

      P.S. mi fai sempre venire l'acquolina!!!

      RispondiElimina
    15. Bellissimo questo contest, io dovrò prendere spunto dalle mie vecchie vacanze visto che quest'anno ho solo lavorato. Penserò a qualcosa, intanto prelevo il banner. Baci, a presto

      RispondiElimina
    16. uffi!! ho appena pubblicato la ricetta a fagiolo per il tuo contest (10 settembre)...e ora ho scoperto il contest...posso partecipare? :)

      RispondiElimina
    17. Che bello! So già con cosa partecipare!!!!
      Vado ad inserire il banner, ciao.

      RispondiElimina
    18. Bello questo contest, non me lo lascerò sfuggire: i regali della Guardini sono proprio appetibili. Ho già prelevato il banner e sefgnato la data di scadenza.

      RispondiElimina
    19. eccomi io ci saròòòòòò ^^ domani pubblico cara bacioni

      RispondiElimina
    20. brava Fabiola in bocca al lupo a tutti i partecipanti...baci

      RispondiElimina
    21. diciamo che io di vacanza quest'anno non ne ho avuta...ma...un trasloco va bene lo stesso? no, perchè se parliamo di ispirazione, questa è la terra adatta!!! :))
      un bacio

      RispondiElimina
    22. bè...perchè no???? le nostre vacanze sono sempre legate al territorio,natura,cucina....che difficile scegliere tra la cucina marina e montana!!!!
      :-)))...faro' la conta!!! ahahah intanto ti seguo e se vuoi farlo anche tu...ti aspetto!!!

      RispondiElimina
    23. oh sii! che bello! devo fare ancora il post delle vacanze e casca proprio a pennello con questo contest! :) partecipo!

      RispondiElimina
    24. quest'anno niente vacanze, penserò comunque a qualche piatto scoperto durante quelle degli anni scorsi...un bacione....

      RispondiElimina
    25. Grazie per l'invito!!!
      Partecipo sicuramente!!!! Vado subito a mettere il banner!!!
      Baci

      RispondiElimina
    26. Eccomi, partecipo subito: http://idolcidilaura.blogspot.com/2011/09/crostata-meringata-al-limone.html

      RispondiElimina
    27. certo che partecipo... fammi pensare bene e poi torno.. intanto ho messo il banner.. besoss!

      RispondiElimina
    28. proprio non si può lasciare una ricetta già pubblicata se ci sono tutti i riferimenti e parlano di un luogo o un sapore legato alle vacanze???
      Daaaai, ti pregoooo!
      ciao loredana

      RispondiElimina
    29. Ullallà vedo che qui si ricomincia alla grandeee!!!Brava Fab!

      RispondiElimina
    30. Ciao Fabi!Bellissimo il tema del contest!Ho gia' in mente una ricetta!Devo solo farla!:)Un bacione, a presto!

      RispondiElimina
    31. complimenti per la collaborazione e il contest, io non sono andata in vacanza, passerò a complimentarmi con le vincitrici ;) baci

      RispondiElimina
    32. Ciao cara Fabiola,mi prendo subito il banner e spero tanto di poter partecipare, un abbraccio!

      RispondiElimina
    33. Partecipo volentieri!!penserò alle vacanze dell'anno scorso ahahaaha

      RispondiElimina
    34. Bello ed originale, brava Fabiola, mi piace tanto questo contest :)

      RispondiElimina
    35. bello questo contest e bello questo blog sono gia' tra le tue sostenitrici e partecipero' di sicuro

      RispondiElimina
    36. Che carina l'idea di questo contest...e siccome ho pubblicato la ricetta del mio piatto dell'estate, mi fa piacere partecipare ;-)

      http://pasticcigourmet.blogspot.com/2011/08/cous-cous-estivo.html

      bacioni
      Arianna

      RispondiElimina
    37. Potevo non esserci!?!?!? Ho in mente una ricettina davvero interessante.... se non altro per la storia che la riguarda!!!
      A prestissimo, CIAOOOO

      RispondiElimina
    38. ciaooooo, che bello!! questo contest mi piace un sacco!!! spero di aver qualche foto delle cose preparate per il mio compleanno....e se non ci sono, rifarò le pietanze :)))

      RispondiElimina
    39. Ciao! Io ho un blog da poco ma mi piacerebbe partecipare con questa ricetta!

      http://fruttaezafferano.blogspot.com/2011/09/un-pranzo-da-astronauta.html

      RispondiElimina
    40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      RispondiElimina
    41. Bellissimo contest *_* ed è proprio in tema con il "ricominciare" dopo la lunga pausa estiva: mi piace!!!

      Tiziana

      RispondiElimina
    42. ciao ti lascio la mia ricetta :)

      http://blog.giallozafferano.it/vickyart/vacanze-germania-burro-speziato/

      RispondiElimina
    43. Ciao , vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta :
      http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/09/giurgiulena.html .
      Buona serata !

      RispondiElimina
    44. non posso mancare, prelevo il banner e poi vediamo se riesco a postare qualcosina ^_^

      RispondiElimina
    45. Ehilà! Un "collega" contest! Originale e stuzzicante l'idea, comincio a pensare (lo so, mi devo muovere!) Penso, penso penso...!!!

      Intanto, passa da me, blog in attività per un contest "dorato" e...fruttato! :)

      Ti aspetto!

      Ila

      RispondiElimina
    46. Ciao, mi piacerebbe partecipare con un dolce che ho cercato di riprodurre dopo averlo mangiato in vacanza, spero vada bene:

      http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/08/crostata-meringata-ai-mirtilli-come.html

      Buon pomeriggio

      RispondiElimina
    47. Eccomi!Come potevo mancare!?Questa e' la mia ricetta!

      http://pastaepasticcino.blogspot.com/2011/09/insalata-di-kamut-per-ricordare-lestate.html#more

      RispondiElimina
    48. Bellissima l'idea di questo contest, intanto ho prelevato il banner e ora lo pubblico e mi metto a pensare, intanto se ti va passa da me a dare un'occhiata anch' io sto organizzando un contest
      Ciao e alla prossima
      Alice

      RispondiElimina
    49. ECCO LA MIA RICETTA http://lesempliciricettedinonnapapera.blogspot.com/2011/09/la-mia-sacher-torte.html
      CIAOOOO

      RispondiElimina
    50. Ecco la mia ricetta...
      http://kifilacocinera.blogspot.com/2011/08/bulgur-e-quinoa-con-pomodori-e-feta.html
      Nel post ci sono tutte le ragioni per cui l'ho scelta.
      Passa a trovarmi se ti và!

      RispondiElimina
    51. bellissimo contest carissima fabiola!!!! se la mia piccolina farà la brava, parteciperò volentieri!!!!!!!!!!!

      RispondiElimina
    52. Ciao partecipo al tuo bel contest con questa ricetta
      http://divertirsimangiando.blogspot.com/2011/07/risotto-ai-mirtilli-profumato-alla.html
      a presto ^^

      RispondiElimina
    53. Ecco la mia ricetta!
      Wow ma ce ne sono già un sacco...

      http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2011/09/risotto-al-salmone-e-semi-di-cumino.html

      Grazie

      RispondiElimina
    54. Ciao, prendo il banner e nel frattempo mi organizzo!
      A presto....

      RispondiElimina
    55. Ciao, volevo partecipare con questa ricetta: http://me-foodcom.blogspot.com/2011/09/petto-danatra.html
      ma non so come non ci riesco a prendere il banner. Mi puoi mandare il file in allegato per email a: dessislava.krasteva@gmail.com per favore. Grazie. Dessi

      RispondiElimina
    56. Ciao! Piacere di conoscerti! hai proprio un bel blog!
      Mi piacerebbe partecipare al tuo contest con questa ricetta:
      http://jeggycorner.blogspot.com/2011/08/nostalgia.html
      A presto

      RispondiElimina
    57. Eccomi!!spero vada bene ciaoo

      http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/polpo-e-patate/

      RispondiElimina
    58. Eccomi, con un dolce ricordo dell'estate. Che ormai sembra conclusa, almeno a giudicare dal tempo di oggi...
      http://noidueincucina.blogspot.com/2011/09/gelo-di-gelsomino.html

      RispondiElimina
    59. Cara Fabiola, questo contest mi affascina terribilmente! e' un tema che mi sta particolarmente a cuore, perché sono molto legata all'isoletta in cui trascorro le mie vacanze.
      Quest'anno me ne sono innamorata più del solito, e ne ho scritto moltissimo. Partecipo quindi con alcune ricette, pubblicate proprio mentre ero lì, e corro ad aggiungere i banner. Le ragione penso di averle scritte nei post, a suo tempo, ma se necessario le specifico meglio.

      Ecco i link:

      http://melazenzero.blogspot.com/2011/07/cozze-scoppiate-al-pomodoro.html

      http://melazenzero.blogspot.com/2011/07/couscous-di-pesce-favignanese.html

      http://melazenzero.blogspot.com/2011/07/busiate-con-sugo-di-tonno-e-spada.html

      http://melazenzero.blogspot.com/2011/06/casatelle-cassateddi-fritte-con-crema.html

      Sono tante perché ognuna rispecchia un aspetto diverso della mia vacanza... se ci sono problemi fammi sapere.
      Grazie della bella idea!

      RispondiElimina
    60. Ecco la nostra ricetta .... spero vada bene!!!

      http://skacciakitchen.blogspot.com/2011/09/melanzane-funghetto.html

      A presto!

      RispondiElimina
    61. Ciao! mi piacerebbe partecipare al contest con questa ricetta:
      http://semplicementeinsieme.blogspot.com/2011/09/filej-con-peperoni-e-nduja.html

      Spero che vada bene: A presto:-)

      RispondiElimina
    62. Ed eccomi con la ricetta come ti avevo promesso
      http://lacucinadiesme.blogspot.com/2011/08/insalata-kastelorizo.html

      Ciao e buona serata

      RispondiElimina
    63. Ciao, grande idea..così le vacanze continueranno nel ricordarle... io sono stata a Dublino lo scorso autunno e mi è rimasta nel cuore... così ho provato a riviverne gli odori e i sapori con questi biscottini: http://maryincucina.blogspot.com/2011/08/biscotti-irlandesi.html .
      Ciao ciao Marinella

      RispondiElimina
    64. Ciao vorrei partecipore con questa ricetta dolce
      http://blog.giallozafferano.it/ciccioria/trdlo-dolce-di-praga-2/
      grazie

      RispondiElimina
    65. Ciao! mi sono unita al tuo blog e mi piacerebbe partecipare a questo contest.. davvero una bella idea.. un bel modo per ricordare le mie vacanze..
      http://ghiottodisalute.blogspot.com/2011/08/calamari-alla-casalinga-e-tanti-ricordi.html
      a presto
      ciao baci

      RispondiElimina
    66. Finalmente sono riuscita a realizzare questa ricetta che capita a fagiolo per il contest e ci partecipo con immenso piacere.
      http://vogliadidolci.blogspot.com/2011/09/baklava.html
      Grazie x l'opportunità, a presto Maty

      RispondiElimina
    67. Ciao, ho postato un'altra ricettina che dovrebbe andare bene:

      http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/09/pancakes-e-che-nostalgia.html

      buona notte ...

      RispondiElimina
    68. Eccomi con un altro po' di nostalgia:

      http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/09/e-per-continuare-con-la-nostalgia-la.html

      Buon pomeriggio...

      RispondiElimina
    69. Ciao! Partecipo anche io, questa è la mia ricetta:

      http://saparunda.blogspot.com/2011/10/pollo-con-mele-e-cannella.html

      Spero vada bene!

      Buona domenica a tutti!

      RispondiElimina
    70. Com'è originale il tuo contest!!! partecipo con questa ricetta http://www.golosando.net/2011/06/paccheri-con-spada-pomodorini-e.html
      che è il secondo tempo, il primo era questa
      http://www.golosando.net/2011/05/spago-calamari-pomodorini-e-peperoncini.html
      ma purtroppo l'avevo postata il 22 maggio!!!

      RispondiElimina
    71. Ciao! mi piacerebbe partecipare al contest con questa ricetta:
      http://alcuoco.blogspot.com/2011/10/moscardini-alla-anto-e-ricordi-di.html
      Grazie
      buona domenica
      Valeria

      RispondiElimina
    72. ciaoooo eccomi qua ci sono
      http://mammapaperasblog.blogspot.com/2011/10/tiella-di-scarola-con-pasta-madre.html

      RispondiElimina
    73. Ciao prima di tutto complimenti per il blog, le ricette ed il contest! Mi piacerebbe proporre le mie:
      http://kitchen4happiness.blogspot.com/2011/09/delizia-di-crema-e-mirtilli.html
      http://kitchen4happiness.blogspot.com/2011/09/orecchiette-con-i-broccoli.html
      http://kitchen4happiness.blogspot.com/2011/09/torta-di-mele-marco-polo-dedicata-al.html
      http://kitchen4happiness.blogspot.com/2011/09/piadina-romagnola-direttamente-da-una.html
      http://kitchen4happiness.blogspot.com/2011/07/focaccia-col-formaggio-di-recco-2.html

      RispondiElimina
    74. Che bello questo contest, corro ad inserire il banner e partecipo con le ricette della nostra vacanza in Portogallo:

      http://assaggidiviaggio.blogspot.com/2011/09/partiamoanzi-notorniamo-con-un.html

      http://assaggidiviaggio.blogspot.com/2011/09/i-dolci-portoghesi-per-antonomasia-i.html

      Se ti va inserisco il banner anche nel contestroll, una lista di tutti i contest attivi nella blogosfera ;-)
      Un abbraccio
      Anna Luisa

      RispondiElimina
    75. Ciao, mi farebbe molto piacere partecipare al contest con questa ricetta:
      http://unacheftranoi.altervista.org/2011/10/peperoni-piquillo-ripieni-al-merluzzo/
      Ciao e grazie

      RispondiElimina
    76. ciao carissima ecco la ricetta con la quale vorrei partecipare al contest.
      http://franca-lagiostradellavita.blogspot.com/2011/10/sedani-con-chele-di-granchio.html

      fammi sapere se va bene.
      ciao baci

      RispondiElimina
    77. pensi che questa ricetta possa essere adatta?

      http://franca-lagiostradellavita.blogspot.com/2011/05/patate-alla-parmigiana.html

      ciao

      RispondiElimina
    78. Questa è la mia ricettina:
      http://paoladany.blogspot.com/2011/10/pasta-con-i-tenerumi-alla-mia-maniera.html
      ciao Paola

      RispondiElimina
    79. Eccomiiii, ho scoperto solo ora il tuo contest, ti lascio la mia ricettuzza e corro a inserire il banner!
      http://lacucinapiccolina.blogspot.com/2011/07/tanti-auguri-me-e-tante-ricette-voi.html

      Un abbraccio
      Paola

      RispondiElimina
    80. Ciao! Partecipo con piacere a questo blog candy, d'altronde viaggi e cucina sono due delle mie grandissime passioni!
      Ecco il link della mia ricetta:
      http://lacucinadigg.blogspot.com/2011/10/plum-cake-allenglish-rose-tea.html

      Un bacione, GG ;-)

      RispondiElimina
    81. Ci sono e partecipo http://foodandsmile.blogspot.com/2011/10/cappellacci-rossi-con-mela-e-quartirolo.html

      Dimmi se ho fatto tutto bene :)

      Vevi :)

      RispondiElimina
    82. Ciao, piacere di conoscerti. Complimenti per il tuo Blog! Ecco la mia semplice ricetta per questo simpatico contest:
      http://blog.giallozafferano.it/eleme/2011/10/08/bruschette-al-pomodoro-fresco-basilico-e-capperi/
      Grazie e......a presto!

      RispondiElimina
    83. Buongiorno cara!!!!...intanto partecipo con questa:
      http://incucinaconvanessa.blogspot.com/2011/10/moussaka.html

      Ciao ciao!!!

      RispondiElimina
    84. Ecco la mia ricetta: strudel di mele

      http://solopergusto.myblog.it/archive/2011/10/09/uno-strudel-di-mele.html

      RispondiElimina
    85. Mi piace il tuo contest e devo dire che mi cade proprio a fagiuolo.Ti invio il link della ricetta con cui voglio partecipare sperando stavolta di riuscirci http://ipasticcidiroby.blogspot.com/2011/10/un-viaggio-per-ritrovarmi-e-rieccomi.html

      RispondiElimina
    86. partecipo anche io con la mia ricetta

      http://cucinaecantina.blogspot.com/2011/10/steak-and-ale-pie.html

      grazie!!

      RispondiElimina
    87. ciaoooo :)
      ecco la mia ricettina: Bramboračky http://www.lascimmiacruda.info/2011/10/13/un-ricordo-di-praga-tortini-di-patate-allaglio/
      un abbraccione
      MIle

      RispondiElimina
    88. mi piace l'idea del contest, provo a partecipare ;-)

      RispondiElimina
    89. http://cucinadicottoespazzolato.blogspot.com/2011/10/risotto-con-pate-ai-funghi-porcini-e.html

      eccomi qui :)

      RispondiElimina
    90. ci sono!!!!

      http://lacucinadicollefiorito.blogspot.com/2011/10/torta-bianco-e-nera.html

      RispondiElimina
    91. Ciao piacere, partecipo al contest con questa ricetta:

      http://sciroppodimirtilliepiccoliequilibri.blogspot.com/2011/10/ciceri-e-tria.html

      Ciao!

      RispondiElimina
    92. Ecco la mia ricetta:
      http://sognatoridicucinaenuvole.splinder.com/post/25668338
      decidi tu la categoria, se un primo piatto o un piatto unico!
      Ale

      RispondiElimina
    93. ciao cara, vorrei partecipare al tuo contest con questo piatto
      http://lepadellefanfracasso.blogspot.com/2011/08/cozze-alla-marinara-la-puglia-il.html#more

      dimmi se puo' andare bene, intanto metto il banner.
      A presto

      RispondiElimina
    94. Eccomi qui con la mia ricetta per il contest

      http://ilpiaceredelpalato.blogspot.com/2011/10/il-mare-sognato-in-una-torta.html

      Grazie

      RispondiElimina
    95. Con il tempo che c'è oggi ci vuole proprio una fettina di questa:

      http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/10/profumo-di-vacanze.html

      buona serata

      RispondiElimina
    96. ciao mi piacerebbe partecipare al tuo contest.Baci a presto.

      RispondiElimina
    97. il ricordo delle mie vacanze a Parigi!!! però di due anni fa!! va bene lo stesso??? :-P

      http://diariodellamiacucina.blogspot.com/2011/10/madeleine-con-mirtilli.html

      RispondiElimina
    98. http://laricciachepasticcia.blogspot.com/2011/09/tsoureki-amore-e-fantasia.html
      bella idea un pensiero indietro alle vacanze!

      RispondiElimina
    99. Ecco la mia ricetta!!
      http://tresvitateincucina.blogspot.com/2011/10/tagliatelle-panna-e-specke-la-mente.html
      Ciao!

      RispondiElimina
    100. Eccomi! questa è la mia ricetta:

      http://zuccherofarina.blogspot.com/2011/10/pancakes-colazione-ricordando-gli-usa.html

      bacio

      RispondiElimina
    101. Che bello un piatto legato alle vacanze! Io ad agosto sono stata in Scozia e non voglio farmi scappare l'opportunità di ripensarci un po' anche in cucina. In questi giorni mi organizzo e poi ti riscrivo.
      Buona serata!
      Babi

      RispondiElimina
    102. complimenti per il post, so già cosa postare ::)) torno presto con la ricetta :)

      RispondiElimina
    103. Finalmente ce l'ho fatta! :D

      http://dolcemente-salato.blogspot.com/2011/11/linguine-con-pomodori-secchi-mandorle.html

      Un bacione!

      RispondiElimina
    104. http://saporiinconcerto.blogspot.com/2011/11/pizzocheri-di-teglio.html

      RispondiElimina
    105. ecco la mia ricetta...ho cliccato senza lasciare nessun commento scusa!!!
      ciao!

      http://saporiinconcerto.blogspot.com/2011/11/pizzocheri-di-teglio.html

      RispondiElimina
    106. Eccomi qui Fabiola, spero che questa mia ricetta possa andar bene per il tuo contest:

      http://pecorelladimarzapane.blogspot.com/2011/11/spaghetti-fish-and-fruit.html

      Baci,
      Tiziana

      RispondiElimina
    107. Ciao! Vorrei partecipare con questa ricetta: http://blog.giallozafferano.it/rossopomodorino/tagliatelle-panna-e-tartufo-nero/

      RispondiElimina
    108. Ciao Fabi, ci sono anch'io, ecco la mia ricetta....http://incucinadamalu.blogspot.com/2011/11/minestra-di-ceci-e-fagioli.html, buona giornata, cara!

      RispondiElimina
    109. eccomi! vorrei partecipare con la ricetta del pane di altamura..

      http://nontuttofabrodo.blogspot.com/2011/11/pane-di-altamura-modo-mio.html

      RispondiElimina
    110. ciao! ti lascio il link della mia ricetta per partecipre al tuo contest. spero vada bene. un bacio, Laura

      http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/mini-tortine-al-cioccolato-dal-cuore-tenero/

      RispondiElimina
    111. Buongiorno cara!!!...partecipo anche con questa:
      http://incucinaconvanessa.blogspot.com/2011/11/tzatziki-grecacon-mix-di-erbe.html

      Ciao ciao!

      RispondiElimina
    112. Ciao carissima. Ecco la mia ricetta per la tua raccolta. Era pronta da un bel pò, ma ultimamente ho postato davvero poco. Scusami per il ritardo.

      http://fusillialtegamino.blogspot.com/2011/11/pasta-con-nduja-calabrese.html

      RispondiElimina
    113. Ciao, ho letto del tuo contest e lo trovo proprio carino. Posso partecipare con una ricetta di agosto?
      questa:
      http://lacassataceliaca.blogspot.com/2011/08/rotolo-con-crema-mascarpone-limoncello.html

      se mi dici di si vado a scrivere il "cosa e perchè" e aggiungo il banner :)
      Grazie e buona serata :))

      RispondiElimina
    114. Ciao cara Fabiola! Finalmente riesco a lasciarti anche la mia ricetta per il tuo contest, eccola:
      http://anastasiagrimaldi.blogspot.com/2011/11/la-oreja-de-jaime-madrid.html

      Un abbraccio a presto! Any ^__^

      RispondiElimina
    115. carissima Fabiola, sono stata molto impegnata in questi mesi , per il lavoro, per vacanze......
      sto benissimo , grazie e mi auguro tanto anche tu e la tua famiglia.
      Cercandoti nei blog che seguo ho notato che non c' eri, e' una cosa strana , ti ho rimesso subito.
      non so se riusciro' a metter una ricetta mi auguro di si perche' ne ho gia' una in mente.
      bacioni
      antonella

      RispondiElimina
    116. Hai ragione!!! Sono proprio distratta ma ho rimediato! ciaoo
      http://laricciachepasticcia.blogspot.com/2011/09/tsoureki-amore-e-fantasia.html

      RispondiElimina

    Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
    A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.