domenica 21 agosto 2011

Toc, toc, c'è nessuno????

 Buongiorno e buona domenica, eccomi nuovamente qui, come state???? spero che abbiate trascorso un buon ferragosto. Devo ammettere che questa piccola pausa mi è servita per riordinare un pò di cose, anche se non sono stata in vacanza, questi giorni di stop dal blog ci volevano, da 1 anno e mezzo che non mi fermavo. Mi siete mancati, è sempre bello e piacevole leggere i vostri commenti e ricevere le vostre visite. 
Vi lascio augurandovi una splendida giornata, io scappo al mare, bacioni Fabiola.

Image and video hosting by TinyPic

Cestini di riso con panna alla nutella

Ingredienti:
per la frolla 
250 Gr di farina di riso Molino Rossetto
1 uovo
80 Gr di burro
3 cucchiai di yogurt greco
1 busta di vanillina
un pizzico di sale
130 Gr di zucchero di canna 

Panna
Nutella
Codette al cioccolato

In una ciotola unite: farina, burro fuso e vanillina, a parte sbattete con le fruste elettriche l'uovo e lo zucchero, unite il resto degli ingredienti, continuate ad impastare, formate una palla liscia e compatta riponete in frigo per 30 minuti avvolta nella pellicola. Trascorso il tempo stendete la frolla su una spianatoia, rivestite ogni singolo stampo, ho usato lo stampo per muffin della Pavoni, infornate a 180° per 15 minuti. Nel frattempo montate la panna ed aggiungete la nutella mescolate per bene, dopo aver fatto raffreddare i cestini, conditeli con la panna, e decorate con le codette, servite.

28 commenti:

  1. ciao cara il ferragosto è passato tranquillo,ogni tanto una pausa ci vuole proprio,poi si ritorna più carichi,questo dolce è fantastico,oggi non so davvero cosa preparare e ci sto facendo un pensierino.
    divertiti al mare
    ciao baci

    RispondiElimina
  2. sono bellissime, molto originali. a presto.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, io ci sono... purtroppo... perchè ciò vuol dire che non sono al mare :( Divertiti anche per me

    RispondiElimina
  4. Ciao Fabiola ben tornata!!!Veramente ottime queste crostatine prorpio ieri stavo pensando a una frolla con lo yogurt! Bacioni!

    RispondiElimina
  5. IO ci sono eccome, qui in Arabia si lavora...e pure di Ferragosto!!!
    Un bacione e meravigliosa ricetta come sempre :-)

    RispondiElimina
  6. ciao carissima ben tornata!!prendo un dolcetto e ti auguro una splendida domenica..un bacione

    RispondiElimina
  7. anche io ci sono, niente mare...sto preparando il compleanno di anais! bella questa frolla di riso!

    RispondiElimina
  8. Ben tornata, ogni tanto fa bene staccare la spina per qualche giorno! Buon mare!

    RispondiElimina
  9. ciao
    buon divertimento al mare.
    Sai io adoro la nutella....il dolce deve essere buonissimo.

    RispondiElimina
  10. libidineeeeeee, doppia libidineeeeeee, libidine coi fiocchi! buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  11. Panna alla Nutella??? Oh, che delizia! Devo dire a mia figlia (hungrycaramella.blogspot.com) di passare da te...lei mangerebbe Nutella mattina, pomeriggio e sera! Complimenti per questa ricetta! buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Che delizia queste tortine!! Panna e nutella sono un'accoppiata golosissima!!
    Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  13. Avanti!!! entra pure...golosissimi questi dolcini!!
    perfetti per qs calura ^_^

    RispondiElimina
  14. Bellissimi questi dolcetti!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  15. che leccornia..mi piace questa frolla...brava!!!buona domenica

    RispondiElimina
  16. Una piccola pausa e un rientro in tutta dolcezza e golosità. Queste mini crostatine col ciuffo sono fantastiche. Mi piace un sacco la frolla di riso. Bacioni, buona serata

    RispondiElimina
  17. Deliziosi questi dolcetti sono i miei preferiti..
    finalmente,grazie a te sono riuscita a sapere la ricetta da far assaggiare ai miei cari...
    Continua a deliziare le tue ammiratrici con nuove ricette sempre gustose bye

    RispondiElimina
  18. Bentornata Fabi, molto interessante e ghiotta questa ricettina, sai che non avevo mai usato la farina di riso? Ma ora che l'ho provata mi piace molto...buona domenica...

    RispondiElimina
  19. Ciao sono Elena, è molto bello il tuo blog, complimenti e la tua ricetta molto originale, mi sono unita tra i tuoi sostenitori e se vorrai passare dal mio blog mi farà molto piacere

    RispondiElimina
  20. Buongiorno carissima buon inizio settimana..un bacione

    RispondiElimina
  21. spettacolari questi dolcetti!!!buona settimana!

    RispondiElimina
  22. Potessi scappare anch'io al mare!!!!
    Beata te!!!!
    Prendo un dolcino per consolarmi, sono golosissimi!!!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  23. segno!! ke golosità! davvero ottimi!

    RispondiElimina
  24. Ommioddio...guardare e svenire è tutt'uno!
    Splendoreee!! Baciuz, Pat

    RispondiElimina
  25. bellissima ricetta come sempre cara fabiola ^_^

    RispondiElimina
  26. Ciao Fabiii :)
    Un abbraccio...a presto

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.