lunedì 18 luglio 2011

Cominciamo con qualcosa di dolce....

Buon pomeriggio a tutti coloro che passano da qui e che mi seguono, oggi sono molto di corsa ma non potevo mancare al mio consueto appuntamento con un dolce per cominciare questa settimana, quindi vi lascio alla ricetta augurandovi un buon lunedì, baci Fabiola.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic
Piatto CHS Group


Amelie con confettura di albicocca


Ingredienti:
250 Gr di farina con amido Molino Rossetto
1 uovo 
125 Gr di yogurt al naturale
100 Gr di zucchero
40 Gr di burro Inalpi
1 bustina di vanillina San Martino
Zucchero a velo San Martino
5 Gr di lievito per dolci San Martino
Confettura alle albicocche Casa Barone

In una ciotola unite l'uovo e lo zucchero, sbattete con la frusta, appena le uova sono spumose aggiungere il burro fuso, la vanillina, la farina ed il lievito setacciati ed infine lo yogurt, lavorate finchè non ottenete un composto omogeneo e sodo. Prendete uno stampo per dolci, ho usato quello della Guardini, mettere la frolla dandogli la forma desiderata, infornate a 180° per 15 minuti, sfornate lasciate raffreddare, aggiungere la confettura e spolverate con lo zucchero a velo.

Per realizzare la ricetta ho preso spunto da qui.

con questa ricetta partecipo al contest di Molino Chiavazza

Image and video hosting by TinyPic

24 commenti:

  1. Dolcissimo inizio di settimana. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Buonissimo questo dolcetto....non si potrebbe iniziare la giornata in un modo migliore!!!!!!

    RispondiElimina
  3. posso rubartene un paio?'mi tirerebbe su...ho un caldo zuccheri...ahahaha baci

    RispondiElimina
  4. Che carine queste barchette. Dev'essere proprio buona la frolla con lo yogurt. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  5. CHe buone queste barchette e con la confettura, come piacciono a me.
    Buon lunedì.

    RispondiElimina
  6. buonissima la frolla allo yogurt!buona settimana!

    RispondiElimina
  7. Chi si è pappato quella che manca nella foto?! Io no...purtroppo!Ottima la frolla con lo yogurt e poco burro!Bacioni!

    RispondiElimina
  8. molto belle da vedere e sicuramente buone da assaggiare!

    RispondiElimina
  9. ma dove vai sempre di corsaaaaaa ahahahaha, ma chi si è fregato l'amelie che manca nel piatto??? Forse Bea??? Ehehehehe, brava come sempre ;) baci.

    RispondiElimina
  10. Belle queste barchette con la marmellata e simpaticissima la presentazione!!!
    Baci e buona settimana

    RispondiElimina
  11. ciao!
    che bella ricettina!
    semplice ma di effetto,adoro tutto cio' che fa aperitivo o merendina,buffet,insomma tutte lae cose sfiziosine!
    da oggi ti seguo!
    dai se ti va vieni a trovarmi

    RispondiElimina
  12. Ciao Fabiola, buon inizio settimana anche a te ^_^
    Finalmente riesco a dedicarmi al blog e venire in giro a mirare le delizie di tutte voi… mamma mia che golosità. Questa ricetta mi piace molto, bella la foto (la seconda in particolare mi piace molto)! Proverò a replicare con la mia farina al kamut ^_*

    RispondiElimina
  13. Ma che buoni, e che bell'aspetto! sono passata per farti i complimenti per la cincità:
    http://dolciagogo.blogspot.com/2011/07/la-perla-della-cucina-italianathe.html

    appena ho visto la foto mi è scesa la bava in bocca , complimenti e congratulazioni! baci e buona giornata

    RispondiElimina
  14. Che belle le tue amelie...iniziare la settimana così è perfettooooooooooooo! CIAO SIVIA

    RispondiElimina
  15. Mi piace molto come inizio, tutto ciò che è dolce per me è paradisiaco!!! ;D
    Buon inizio settimana!!!

    RispondiElimina
  16. ....diciamo che abbiamo cominciato la settimana con qualcosa di buono........

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.