giovedì 24 febbraio 2011

Risotto all'arancia con albicocche, un abbinamento strano.....

Buon pomeriggio,
che freddo!!!!!!!!!!!!!! l'inverno è praticamente ritornato, pioggia e vento, quello non ci abbandona quasi mai..
Quella che vi presento è una delle mie ricette insolite, molte di voi penseranno molto insolita, ma ogni tanto qualcosa di nuovo bisogna pur farla....un saluto.....baci.

Image and video hosting by TinyPic






Ingredienti:
Riso
Albicocche secche
Succo di arancia
Sale
Peperoncino
Brodo vegetale
Cipolla bianca
Olio d'oliva

Prreparere il brodo vegetale e mantenerlo caldo, in una ampia pentola far soffriggere la cipolla sminuzzata nell'olio d'oliva, aggiungere il riso e farlo tostare per qualche minuto, aggiungere il succo di arancia spremuto, far cuocere, appena il riso si sta per asciugare aggiungere del brodo vegetale, salare e pepare, far cuocere. A metà cottura aggiungere le albicocche tagliate a tocchetti piccolissimi, ultimare la cottura e servire.

32 commenti:

  1. Sarà strano ma secondo me buono e, anche leggero... da provare!!! Ciao

    RispondiElimina
  2. riso ed albicocche..mi sa di buono!!

    RispondiElimina
  3. Che delizioso risotto!!!...mi incuriosisce moltissimo l'uso delle albicocche in questo piatto! ^_^

    RispondiElimina
  4. ogni tanto bisogna cambiare!!!poi le albicocche mi andrebbero proprio in un bel risotto!!è molto molto invitante!!

    RispondiElimina
  5. interessante e bello nei colori..brava!!!bacioni

    RispondiElimina
  6. Çok güzel görünüyor. Ellerinize sağlık.

    RispondiElimina
  7. Un delizioso e originale risotto che proverò sicuramente, segno la ricetta!!! Complimenti, baci

    RispondiElimina
  8. secondo me è splendido! ho le arance siciliane e pure le albicocche, lo farò, grazie! un bacione....

    RispondiElimina
  9. Gli abbinamenti insoliti mi piacciono molto perché sorprendono il palato ;) aggiungo subito al Contest con grande piacere.
    Buona giornata
    SOnia

    RispondiElimina
  10. Bella idea, un risotto molto fruttato.
    Brava!

    RispondiElimina
  11. A me la frutta con il salato piace molto e queste albicocche nel risotto sono tutte da provare. Mi ispira proprio ^_^ Un bacione bella, buon pomeriggio

    P.S. come sta la piccola?

    RispondiElimina
  12. Ottimo risotto da copiare al più presto, bravissima!!!

    RispondiElimina
  13. Un abbinamento particolarmente originale! Ciao!

    RispondiElimina
  14. caspiterina, un risotto davvero insolito,complimenti per la tua creatività :)

    RispondiElimina
  15. Fantastica!!!
    Lo sai che gli abbinamenti insoliti mi piacciono un sacco...
    Vado subito ad aggiungerti all'elenco!
    Grazie ancora :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  16. Ciao cara!! Una ricetta insolita, riso e albicocche..però mi ispira un sacco!! Complimenti per l'idea!! Un bacione.

    RispondiElimina
  17. Buono, bello e colorato, complimenti!
    A presto! Alda e mariella

    RispondiElimina
  18. Invece io credo che l'abbinamento arancia e albicocche rende questo riso squisitamente speciale.
    Brava davvero.

    RispondiElimina
  19. Che ricetta particolare.... Il colore sarà meraviglioso !
    Il sapore sarebbe da provare, ma perchè no? A me piacciono le cose un pò diverse!Brava
    Un bacione

    RispondiElimina
  20. Un abbinamento molto strano ma molto buono!!! Complimenti

    RispondiElimina
  21. Secondo me è molto originale e viene fuori un sapore davvero molto delizioso al palato!
    Devo provare l'abbinamento!
    Buonissima idea =)

    RispondiElimina
  22. Non resta che provarlo...originalissimo x 3.... Kiss Civette!!!!

    RispondiElimina
  23. non ho mai mangiato il riso con la frutta...mi fido?
    Baci
    lu

    RispondiElimina
  24. Sono d'accordo cara Fabiola bisogna osare e mi sembra che il risultato sia molto buono! Anche qui fa freddo, oggi sembrava persino che nevicasse! bacione

    RispondiElimina
  25. Wouw!Originalissimo e profumatissimo,complimenti.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  26. L'abbinamento è particolare, ma proprio per quello stuzzicante :)

    RispondiElimina
  27. Si, decisamente è una ricetta insolita....ma veramente interessante!!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  28. Abbinamento strano davvero, ma io mi fido... non so perchè ma mi ha conquistata in un secondo!!!

    RispondiElimina
  29. a me piace molto la frutta nei piatti salati, originale e buono questo tuo mix :-) baci Ely

    RispondiElimina
  30. Non mi parlare del freddo che mi sento male... non ci posso ancora credere a quanto ne sta facendo!!! Se mi passi un piatto di quell'ottimo risotto potrei consolarmi benissimo!!! Buona giornata

    RispondiElimina
  31. Che abbinamento originale!!! da provare di sicuro! ciao, marina

    RispondiElimina
  32. davvero una ricetta molto golosa!

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.