mercoledì 3 novembre 2010

...ehh....ma se nel polpettone ci mettiamo la zucca????

.....secondo te ci sta????, chiedo io a mia madre, lei: perché no, proviamo, la ricetta è nata così, un po' di zucca da consumare, una cena da preparare, ed un polpettone in mente da fare.....
Buon pomeriggio, ragazze, la ricettina di oggi è stato un'altro esperimento, questa volta ho cambiato il metodo di cottura, cioè l'ho cucinato avvolto nella carta forno, non mi ricordo dove l'ho letto, il risultato ottimo, molte di voi penseranno che ho scoperto l'acqua calda, in effetti non ci voleva tanto ad arrivarci......
Baci.
Image and video hosting by TinyPic
Polpettone di pollo con zucca, funghi e formaggi

Ingredienti:
Tritato di pollo
Zucca
Uovo
Sale
Peperoncino
Aromi ariosto
Parmigiano
Pangrattato

per il ripieno:
Funghi
Aglio
Olio d'oliva
Primo sale
Mozzarella
Emmental
Auricchio piccante

Pulire e tagliare i funghi, metterli in una padella con uno spicchio d'aglio, farli cuocere a fuoco lento, salare, quando sono quasi cotti aggiungere un filo d'olio, lasciarli raffreddare. In una ciotola mettere, il tritato di pollo, la zucca grattugiata, una manciata di parmigiano, uovo, sale, peperoncino, insaporitori per carni Ariosto e se serve del pangrattato. Mettere i funghi in una ciotola dove abbiamo prima grattugiato tutti i formaggi ed amalgamare bene, stendere un foglio di carta da forno, versare il tritato, renderlo uniforme, aggiungere il ripieno ed arrotolarlo, chiudere il polpettone con la carta da forno ed infornare a 200° per 40 minuti, controllare la cottura se è necessario farlo cuocere ancora.





24 commenti:

  1. Ci sta ci sta la zucca, anzi mi stai facendo venire pure l'acquolina con questo polpettone e lo sai che con la carne ci faccio poco...ergo è proprio SUPER ^__^ La mia mamy lo cuoce sempre nella carta forno, secondo me rimane più morbido. Complimenti, un bacione

    RispondiElimina
  2. mi piace il ripieno di questo polpettone, proverò!
    baci.

    RispondiElimina
  3. Direi proprio che l'idea della zucca è stata ottima come ottimo è stato il risultato!! Un polpettone da leccarsi i baffi! Bravissima! Bacioni.

    RispondiElimina
  4. Caio se ti fa piacere ti ho aggiunta tra i miei blog preferiti

    RispondiElimina
  5. ...io dico che se ci aggiungi acnhe la zucca questo polpettone diventa ancora più variopinto ed io adoro i polepttoni molticolor.....baciotti....

    RispondiElimina
  6. Sembra ottimo Fabiola....
    Molto invitante...
    E' vero certe cose sembrano scontate ma spesso l'abitudine ci fa optare sempre per i soliti sistemi....
    Cambiare qualche volta è una piacevole scoperta.
    Ottimo polpettone. Bravissima.
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. wowwww che piattino super!!!!! un bel secondo ricco e profumato!

    RispondiElimina
  8. Un aspetto meraviglioso!!!! Proprio brava!!
    Franci

    RispondiElimina
  9. io lo cucino sempre con la carta forno...e il tuo ripieno sembra davvero buono!bacioni e complimenti

    RispondiElimina
  10. al polpettone con la zucca io dico YESSSSSS mi piace l’idea!!!

    RispondiElimina
  11. Ma che brave tu e la mamma!!! Proprio un 'ottima idea!

    RispondiElimina
  12. Un'idea veramente molto originale. Bravissima, bacioni

    RispondiElimina
  13. Ci sta sicuramente! La tua cucina è sempre ricca di deliziosi ed originali sapori, complimenti!

    RispondiElimina
  14. Ciao, leggendo gli ingredienti mi hai fatto venire una fame...la zucca ci sta' sempre per me!!!
    Complimenti, bravissime.

    RispondiElimina
  15. Mi sembra ottimo con la zucca!...sai che io non l'ho mai cotto avvolto nella carta forno?!...grazie per l'idea!!!

    RispondiElimina
  16. Io la zucca la mangerei anche a colazione!!!Bacio

    RispondiElimina
  17. Ciao! un polpettonbe diverso e proprio ricco! interessante questo impasto di zucca e pollo, ben abbinato con il ripieno di funghi e formaggio filante!!
    da provare!
    baci baci

    RispondiElimina
  18. Ben fatto Fabiola secondo me ci sta benissimo la zucca. Un tocco di dolcezza nel salato degli altri ingredienti ci sta a meraviglia.

    RispondiElimina
  19. Polpettone ricchissimo!
    La zucca aiuta a mantenere il giusto grado di umidità...
    p.s Che brava la mamma collaboratrice ^_^
    bacioni

    RispondiElimina
  20. e mi sembra che ci stia parecchio bene!!

    RispondiElimina
  21. Adoro la zucca e questo polpettone è per me!!!!!!!!!! Ottimo!

    RispondiElimina
  22. Polpettone ricco mi ci ficco ^_^ tanto la zucca è ben camuffata tra altri ingredienti di cui sono ghiotta ghiotta ghiotta!
    Brava ;)
    Sonia

    RispondiElimina
  23. Ciao Fabiola, scusa ma qui non vedo zucchine tra gli ingredienti... forse leggo male io o forse hai accomunato con la zucca, non so! Per il momento non la aggiungo, fammi sapere :D Solo un'altra cosa, il banner andrebbe aggiunto anche sotto le ricette, giusto per non essere troppo precisini ;D Ti auguro un buon week end!!

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.