lunedì 31 maggio 2010

Panna cotta al pistacchio.

Image and video hosting by TinyPic

Buongiorno cuoche, spero che la vostra domenica sia andata bene, io sono stata fuori a girare per negozi, oggi vi posto questa ricettina niente male, sicuramente qualcuno penserà che ci sto rompendo con questi pistacchi, ma che ci volete fare mi dovete sopportare.

Ingredienti:
500 ml di panna
120 gr di zucchero
150 ml di latte
4 fogli di colla di pesce
3 cucchiaini di pasta di pistacchio
30 gr di granella di pistacchio

per la decorazione:
granella di pistacchio
caramello

mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 15 minuti. In un pentolino unire, panna, zucchero, latte, 3 cucchiaini di pasta di pistacchio ed la granella, tritata finemente, facendo riscaldare per 15 minuti a fiamma bassa, senza farlo bollire. Togliere dal fuoco il pentolino ed aggiungere al composto la colla di pesce ben strizzata ed amalgamare bene, versare il composto negli stampini, riporre in frigo per almeno 4 ore. Privare la panna cotta degli stampini versarla sul piatto e decorare a con caramello e granella di pistacchio. Servire fredda.
Image and video hosting by TinyPic

Con questa ricetta partecipo alla raccolta del blog Menta e cioccolato
Image and video hosting by TinyPic

Partecipo anche al contest "Fresche dolcezze d'estate" dal blog In cucina da Malù
Image and video hosting by TinyPic

19 commenti:

  1. io aodro i pistacchi... peccato che non mi piacciano le cose "budinose".. però è proprio bello brava!

    RispondiElimina
  2. mmm, sembra proprio una bontà! questa me la segno! ciao, linda

    RispondiElimina
  3. Cara Linda è una vera bontà, te lo assicuro.

    RispondiElimina
  4. hiiiiiiiiiiiiiiiii! Chi mi cummini? Mi fai vedere questa meraviglia e pensi che non te ne prendo almeno "menza pozzione"... illusa... "a prossima vota sugnu arreri a to potta!!" :D
    Scherzi a parte è davvero buonissimo, e con il tuo beneplacito la copio nella mia scheda di ricette da provare!
    ciao cara alla prossima!

    RispondiElimina
  5. o mamma svengo,ma quale rompi tu non rompi mai come nemmeno i pistacchi rompono...ahaahahah buonissima e ovviamente segno!!!anche senza beneplacito hihihhi baci cara e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  6. cara Fabiola, spettacolare... dopo il rotolo una meravigliosa panna cotta... un bacio

    RispondiElimina
  7. buonissima la panna cotta! chi sa che buona questa con i pistacchi :-P
    buona settimana.

    RispondiElimina
  8. A me coi pistacchi non rompi mai...anzi! Mi ci tufferei subito su quella panna cotta ^__^ Ottimissima idea, un bacio

    RispondiElimina
  9. sono l'unico (oltre faby) ad aver assagiato la sua opera e devo dirvi che era veramene sublime... peccato sia finita!!! Mogliettina, quando la rifarai???

    RispondiElimina
  10. Bella ricettina Fabiola, la riporto sul mio blog! in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato la panna cotta ai pistacchi lo sai??Devo rimediare :P

    Un bacione

    RispondiElimina
  12. Anche per me è stata la prima volta,ricetta puramente inventata.

    RispondiElimina
  13. Adoro la Sicilia e i siciliani! Quando io e pagno siamo venuti in terra sicula per vacanza, oltre a far incetta di emozioni ne ho fatta anche di pistacchi, ma sono ormai finiti :-( e qui i pistacchi non salati è difficilissimo trovarli, figurati la pasta di pistacchio...dovrò tornare in terra sicula e far rifornimento! ^_^
    Questa panna cotta è da sballo!
    Cara grazie per la gradita visita! ^_^
    Di dove sei precisamente?...Dai dai fammi sognare

    RispondiElimina
  14. Ciao, vivo in un paesino a 30 Km da Palermo. Ci vediamo.

    RispondiElimina
  15. Questa non me la lascio certo scappare, adoro la panna cotta e il pistacchio di più!!
    Sai che non sempre riesco a entrare nel tuo blog, mi si blocca il pc, chissà perchè!!
    Baciotto

    RispondiElimina
  16. Buonissima la Panna Cotta al pistacchio!!..l'ho già inserita nel post della raccolta, grazie!!ciao e Buon WE!

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.