sabato 24 aprile 2010

Patè di olive verdi.

Image and video hosting by TinyPic
Ragazze un saluto a tutte, oggi patè, né ho lette molte di ricette ma questa mi ha colpito è quindi ho deciso di farla. La ricetta e di Francy del blog Nel cuore dei sapori, colgo l’occasione per ricordarvi, come ho già fatto, di andare a visitare il suo blog perché lì troverete belle e buone ricette, e anche perché lei è una persona deliziosa……oltre a questa ricettina le ho rubato anche quelle delle girelle con il patè, che appena posso vi posterò, adesso andiamo ai dettagli.

Ingredienti per un barattolo di 400 Gr:
200 Gr di olive verdi
80 Gr di tonno
½ bicchiere di olio extravergine
1 cucchiaio di capperi

In una ciotola unire tutti gli ingredienti
Image and video hosting by TinyPic
Metterli nel mix e tritare per bene più volte
Image and video hosting by TinyPic
Mettere il patè in un barattolo di vetro e ricoprirlo con l’olio d’oliva, conservare in frigo.

6 commenti:

  1. Buono il patè d'olive, mi piace tantissimo questa ricetta, brava e brava anche a francy

    RispondiElimina
  2. Buonissimo,di solito lo mangio di olive nere proverò questa versione.chissà che bontà,peccato che esiste lo schermo,lo prenderei volentieri per spalmarlo sui crostini.Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Ma grande Fabiola! L'hai provato con le olive verdi e ti è venuto benissimo!! Complimenti!! E grazie per quello che hai scritto su di me,sei tanto dolce ^_^

    RispondiElimina
  4. mizzica mi state tentando!!! ahahaahah anche con le olive verdi si puo' fare,siete davvero in gamaba ragazze...buona serata cara e speriamo che la smetta di piovere!!!!baci

    RispondiElimina
  5. ragazze prendete pure.........chissa se smetteràdi piovere, buona domenica.

    RispondiElimina
  6. Ho sempre usato il patè di olive nere, che solitamente preferisco a quelle verdi, ma fatto in casa e per di più col tonno dev'essere sicuramente altra storia. Questo mi tenta in entrambe le versioni. Direi che la prova ti è riuscita perfettamente. Un bacione

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.