giovedì 22 aprile 2010

Funghi ripieni.

Image and video hosting by TinyPic

Care cuoche buona giornata a tutte quante, oggi vi propongo una bella ricettina, che dipende come viene fatta, può essere leggera o pesantuccia, io ho fatto una versione meno complicata per cercare di mantenerla leggera. Oggi la giornata è bella calda, quindi anche l’umore è buono speriamo che duri, perché è così quando ce il sole si sta proprio bene ….adesso mettiamoci all’opera e prepariamo questi funghi!!!!!!

Ingredienti:
funghi prataioli
pan carrè
olio extravergine
aglio in polvere
basilico
sale
peperoncino
passata di pomodoro
mozzarella

pulire e lavare i funghi e disporli in una teglia dal bordo alto,
Image and video hosting by TinyPic
preparare il ripieno sminuzzando il pan carrè, aggiungere la passata di pomodoro, aglio, peperoncino, basilico tagliato fino, sale, peperoncino, se avete dei funghi più piccoli che non potete riempire, tagliateli a pezzettini piccoli ed unirli al condimento, impastare con olio extravergine, per renderlo più gustono aggiungere una spruzzata di parmigiano,( se volete potete aggiungere della provola e del prosciutto grattugiato), se il condimento non è denso aggiungere qualche fetta di pan carrè.
Image and video hosting by TinyPic
Riempire i funghi
Image and video hosting by TinyPic
ed infornare la teglia ricoprendola con la carta stagnola, cuocere a 200° per 40 minuti. Successivamente togliere la stagnola e far gratinare per altri 10 minuti, a fine cottura aggiungere su ogni fungo la mozzarella grattugiata.
Image and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. Ah bene sento sempre parlare di questi funghi ripieni, ma non ho avuto mai idea di come si facesse il ripieno. Brava e grazie Fabiola ricetta appuntata.

    RispondiElimina
  2. Grazie mimì, allora aspetto che tu li fai, fammi sapere.

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.